Albasolar realizza impianti fotovoltaici residenziali esclusivamente nell’area albese e dintorni. L’obiettivo è proporre ai nostri clienti il miglior rapporto prezzo/qualità/performance non il prezzo più basso. Un impianto fotovoltaico dura 30 anni, durante i quali deve produrre il massimo dell’energia e nel contempo il massimo autoconsumo perché è da li che arriva il risparmio ed il beneficio ambientale.
Gli impianti residenziali si devono adattare a molteplici situazioni, strutturali, tecniche e architettoniche.
Pochi sanno che è possibile installare il fotovoltaico ad uso privato sul tetto del condominio, nei propri millesimi, con pratiche quasi sempre di edilizia libera e senza l’autorizzazione dell’assemblea condominiale.
Il fotovoltaico è spesso estetica e architettura, in questo caso i moduli sono all black ma esistono anche colorati marroni o verdi.
Una delle molteplici applicazioni è come riparo dal sole, come pergola per generare copertura o ombreggiatura sfruttando spazi non utilizzati.
Tanti fotovoltaici possiedono ormai una batteria di accumulo, qui vediamo inverter da 3/6 kWp e batterie da 10/15 kWh cadauna, utilizzabili in sistemi sia monofase (piccoli) che trifase (grandi ville).
Questo piccolo wall box serve per la ricarica delle auto elettriche fino a 11 kW, può essere regolata e gestita da remoto tramite App o Aspechome.
Spesso il tetto non è disponibile ed il fotovoltaico dimostra anche qui tutta la sua flessibilità.
Un altro caso di adattamento e flessibilità; senza fori o buchi nel tetto, anche quando delicato come in questo caso con guaine bituminose, anche piatto funziona egregiamente se non ombreggiato.
con inverter ad alta efficienza + sistema di gestione dell’energia Aspechome.
con inverter ad alta efficienza + sistema di gestione dell’energia Aspechome + batteria di accumulo 5/10 kWh.
con inverter ad alta efficienza + sistema di gestione dell’energia Aspechome + batteria di accumulo 10/15 kWh.
con inverter ad alta efficienza + sistema di gestione dell’energia Aspechome + batteria di accumulo 15/20 kWh + pompa di calore acqua sanitaria climatizzatori e integrazione automatica con Aspechome.
Batterie di accumulo 20/40 kWh, sistema di gestione e controllo Aspechome, pompa di calore acqua sanitaria separata, pompa di calore per riscaldamento e raffreddamento, wall box auto elettrica.
Vai ad ASPECHOME Scarica la brochureScarica scheda professionisti
Sopralluogo e studio di fattibilità dell’impianto, consulenza energetica e analisi dei consumi
Offerta preliminare elaborata in base all’analisi energetica e alla miglior soluzione tecnico/impiantistica/ obiettivi cliente
Contrattualizzazione e installazione dell’impianto FV in tempi certi, messa in funzione, spiegazioni e istruzioni di funzionamento
Controllo di assistenza e manutenzione dell’impianto per le massime performance nel tempo che comporta efficienza e risparmio
L’errore più grande che si possa fare è quello di non investire in qualità e performance ma guardare solo il prezzo basso, non è la nostra politica per questo su tutti gli impianti utilizziamo solo prodotti di marca premium e installiamo sempre di serie il sistema Aspechome per la gestione e il controllo dell’energia, della casa, degli ambienti, degli impianti per generare il massimo risparmio, autoconsumo e comfort per il cliente.
La fase di analisi preliminare è un passaggio fondamentale perché la scelta della potenza e della previsione di produzione dell’impianto fotovoltaico è strategica e importantissima. Da una buona progettazione e dimensionamento, infatti, dipende l’efficacia del fotovoltaico, che altrimenti potrebbe risultare poco efficiente o addirittura antieconomico. Affidarsi ad un partner esperto e specializzato, come Albasolar, consente di avere la certezza di un impianto di massima qualità e massima resa nel tempo.
In parecchi casi, soprattutto quando si consuma poco durante il giorno, diventa indispensabile avere un sistema automatico di gestione delle utenze per sfruttare appieno l’energia del fotovoltaico che, diversamente, andrebbe sprecata. Per essere davvero efficiente e performante un impianto fotovoltaico moderno non può limitarsi alla pura produzione di energia, ma deve poter consentire di sfruttare l’energia prodotta in modo efficace (senza quindi sprechi e permettendo di usufruire di tutta l’energia che produce). Per questo proponiamo nei nostri impianti anche l’energy management system Aspechome. Scopri come le funzionalità di questo sistema ti permetteranno di gestire in modo efficace la tua energia elettrica, offrendoti davvero la massimizzazione del risparmio economico.